ESC

What are you looking for?

Newsletter image

Iscriviti alla nostra Newsletter

Unisciti a noi per ricevere notifiche su novità e aggiornamenti.

Non preoccuparti, non inviamo spam!

Prenota subito la tua demo di 15 minuti

Adatteremo la tua demo alle tue esigenze immediate e risponderemo a tutte le tue domande. Preparati a vedere come funziona!

[1] Definizione delle Parti
Il presente Contratto viene stipulato tra la Multimediando Srl (Partita IVA 07105460823), da ora in avanti denominata “Multimediando”, e l’Utente sottoscrittore del presente Contratto, di seguito denominato semplicemente “Cliente.

[2] Contenuti
Tutti i servizi offerti da Multimediando possono essere usati solo per scopi legali. Il Cliente si impegna:
– a non utilizzare i servizi messi a disposizione da Multimediando per la diffusione di materiale lesivo dei diritti di terzi o coperto da diritto d’autore, marchio di fabbrica, brevetto o altro diritto legale di terzi, salvo esplicito consenso scritto del titolare di tale diritto;
– a non utilizzare i servizi di Multimediando contro la morale e l’ordine pubblico;
– a non utilizzare i servizi di Multimediando per divulgare contenuti offensivi, violenti, illegali, pedofilia, razzismo, fanatismo, discriminazione religiosa e sessuale, ecc.;
– a non pubblicare siti web contenenti pornografia o che linkino a siti hardcore;
– a non danneggiare l’integrità delle risorse di Multimediando;
– a non pubblicare siti web aventi come contenuto gioco d’azzardo, casinò online, ecc.;
– ad utilizzare lo spazio web messo a disposizione da Multimediando solo ed esclusivamente per la pubblicazione del sito web e non per immagazzinare files o altri materiali;
– a non offrire informazioni al pubblico nocive dell’immagine di Multimediando tramite i servizi messi a disposizione;
– a non utilizzare applicazioni/scripts non consentiti. E’ responsabilità del Cliente verificare che i software/scripts che il Cliente installa sul proprio account siano sicuri;
– ad accettare ed osservare le norme di buon uso della rete, contenute nel documento “Netiquette”, delle quali il Cliente dichiara di essere a conoscenza;
– a farsi carico della protezione dei dati personali di accesso ai servizi di Multimediando.
Il Cliente riconosce di essere il solo ed esclusivo responsabile degli atti compiuti tramite i propri dati personali di accesso e si impegna a mantenerne la segretezza e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli a terzi.
In caso di violazione di uno o più dei suddetti obblighi, Multimediando avrà il diritto di cancellare l’eventuale materiale non consentito immesso e di sospendere immediatamente e senza alcun preavviso il servizio, riservandosi inoltre il diritto di risolvere il contratto e di trattenere ed incassare le somme pagate dal Cliente a titolo di penale salvo il risarcimento del maggior danno.
Le violazioni della legge verranno segnalate alle autorità competenti.

[3] Attivazione Contratto
L’attivazione dell’account avviene al ricevimento del pagamento. Il Cliente garantisce che i dati personali forniti a Multimediando per l’esecuzione del Contratto sono corretti, aggiornati e veritieri. Tuttavia, qualora il Cliente fornisca dati falsi o non corretti o incompleti e, comunque, a seguito di specifica richiesta di Multimediando, non fornisca prova adeguata della propria identità, Multimediando si riserva il diritto di sospendere immediatamente il servizio e/o risolvere il contratto, trattenendo ed incassando le somme pagate dal Cliente a titolo di penale salvo il risarcimento del maggior danno. Il Cliente è tenuto a comunicare tempestivamente ogni variazione ai dati personali resi noti al momento della sottoscrizione del servizio di Multimediando; in caso di mancata ottemperanza di tale obbligo, Multimediando si riserva il diritto di sospendere immediatamente il servizio.

[4] Durata del Contratto e Rinnovo
4.1. Il presente Contratto ha la durata di dodici (12) mesi dall’attivazione del servizio sottoscritto. Nel caso dei piani Reseller la durata del Contratto può essere mensile o annuale in base al ciclo di fatturazione scelto dal Cliente in fase di ordine. Nel caso dei VPS Cloud la fatturazione viene effettuata su base mensile. Quattordici (14) giorni prima della scadenza del Contratto, il Cliente verrà contattato via email per l’eventuale rinnovo.
Se non desidera rinnovare il servizio, il Cliente non dovrà svolgere nessuna procedura per la disdetta, in quanto è sufficiente il mancato pagamento per annullarlo. Durante il periodo di validità del Contratto, il Cliente avrà la possibilità di richiedere l’attivazione di servizi aggiuntivi, secondo le modalità e i costi indicati sul sito https://www.multimediando.com. Tali servizi, indipendentemente dalla data della loro attivazione, avranno la medesima durata del presente Contratto.
4.2. Hosting Gratis (Cessato) Il piano hosting Free è gratis per sempre e non contiene pubblicità se acquistato insieme alla registrazione/trasferimento di un dominio. Se invece il dominio associato al piano hosting Free è tenuto presso un altro provider, il piano hosting Free è gratis solo per 30 giorni dall’attivazione del servizio. Ogni Cliente può ordinare fino a cinque (5) piani hosting Free di Multimediando ed associarli ad altrettanti nomi a dominio.
4.3. Informazioni sul Pagamento Il Cliente si impegna ad effettuare il pagamento dei servizi di Multimediando in anticipo rispetto al periodo di erogazione del servizio. La relativa fattura verrà emessa in automatico ed è disponibile nell’Area Clienti.

[5] Politica sullo Spam
Il Cliente si impegna a non effettuare spamming. L’invio di email non richieste da un sito fornito da Multimediando è severamente proibito. Gli accounts che violeranno la nostra politica sullo spamming saranno sospesi e cancellati senza preavviso./p>

[6] Backup (Salvataggio) e Perdita dei Dati
Il Cliente prende atto ed accetta di avere la piena ed esclusiva responsabilità dei propri files e dati ospitati nei server di Multimediando o nei server dei fornitori di Multimediando e di mantenere tutti i salvataggi (backup). Backup manuali dei dati possono essere effettuati dal Cliente attraverso il pannello di controllo o tramite FTP. Multimediando effettua un backup del contenuto dell’intero server che ospita servizi di hosting su un disco USB esterno una volta alla settimana. Tuttavia, questi backup possono essere utilizzati solo in caso di emergenza e non sono a disposizione del Cliente. Inoltre, Multimediando non si assume alcuna responsabilità qualora i backup non fossero utilizzabili per qualsiasi causa. Pertanto, spetta esclusivamente al Cliente provvedere al backup dei dati del proprio account e al salvataggio di tali dati sul proprio computer personale. I backup di SiteMaker vengono effettuati e tenuti dalla società esterna che fornisce il servizio. I backup del servizio Email Business vengono effettuati e tenuti dalla società esterna che fornisce il servizio. I backup (o snapshot backup) dei VPS Cloud vengono effettuati e tenuti dalla società esterna che fornisce il servizio. Il Cliente esonera Multimediando da ogni e qualsiasi responsabilità in caso di perdita dei dati e/o dei messaggi di posta elettronica, in caso di guasto, malfunzionamento, accesso non autorizzato al sito o alla casella di posta elettronica a qualsiasi causa dovuti.

[7] Risoluzione del Contratto e Recesso
7.1. Il presente Contratto si risolve di diritto con conseguente interruzione del servizio senza alcun preavviso da parte di Multimediando qualora il Cliente:
• ceda il contratto a terzi senza il preventivo consenso scritto di Multimediando;
• non provveda al pagamento del corrispettivo fissato;
• agisca o si presenti come agente di Multimediando;
• commetta abusi, violi la legge o il presente Contratto o utilizzi i servizi in modi diversi rispetto a quelli comunicati a Multimediando. In questi casi, Multimediando avrà facoltà di trattenere ed incassare le somme pagate dal Cliente a titolo di penale salvo il risarcimento del maggior danno.

7.2. Multimediando ha facoltà di recedere dal presente Contratto in qualsiasi momento e senza obbligo di motivazione con preavviso di 10 giorni inviato tramite email. Trascorso il suddetto periodo di preavviso, Multimediando potrà in qualsiasi momento disattivare il servizio. Nei casi previsti dall’art. 7.2. del presente Contratto, Multimediando provvederà a restituire al Cliente il rateo del prezzo del servizio corrispondente ai giorni non utilizzati fino a scadenza naturale del Contratto, restando escluso ogni e qualsiasi altro rimborso o indennizzo o responsabilità di Multimediando per il mancato utilizzo del servizio da parte del Cliente nel periodo residuo.

7.3. Il Cliente ha facoltà di recedere dal presente Contratto con comunicazione inviata a Multimediando tramite email. Al ricevimento della suddetta comunicazione di recesso, Multimediando provvederà a cessare tutti i servizi offerti. Multimediando concede al Cliente una Garanzia soddisfatti o rimborsati valida per 30 giorni dall’attivazione del servizio di hosting sottoscritto. Entro tale termine, il Cliente ha facoltà di esercitare il diritto di recesso ed ottenere il rimborso del prezzo pagato alle condizioni illustrate al punto 8 del presente Contratto. Trascorsi 30 giorni dall’attivazione del servizio di hosting sottoscritto, ossia scaduta la Garanzia, il Cliente perde il diritto di richiedere a Multimediando il rimborso del prezzo corrisposto per la sottoscrizione del servizio. I domini non sono risarcibili, per cui la possibilità di recesso non si estende alla registrazione del dominio. Anche in caso di recesso, il dominio rimane di proprietà del Cliente e di conseguenza può essere trasferito ovunque a spese del Cliente e senza oneri a carico di Multimediando. In caso di disdetta, recesso o risoluzione illegittimi da parte del Cliente, Multimediando ha il diritto di trattenere ed incassare le somme pagate dal Cliente a titolo di penale salvo il risarcimento del maggior danno.

[8] Garanzia 30 Giorni Soddisfatti o Rimborsati
Se il Cliente non si ritiene soddisfatto del nostro servizio di hosting, potrà chiedere il rimborso delle somme pagate (al netto del costo di registrazione del dominio e di piccole spese amministrative) semplicemente inviandoci entro 30 giorni dall’attivazione del servizio la comunicazione di recesso tramite email. La garanzia di 30 giorni è applicabile esclusivamente agli ordini dei servizi Hosting. Pertanto, domini, VPS Cloud, SiteMaker, certificati SSL, IP dedicati e ogni altro servizio aggiuntivo sono esclusi da tale garanzia. Per quanto riguarda in particolare i domini associati ai piani hosting/reseller, anche in caso di recesso, il dominio non è risarcibile in quanto rimane di proprietà del Cliente e di conseguenza può essere trasferito ovunque a spese del Cliente e senza oneri a carico di Multimediando.

[9] Uso delle Risorse
9.1. Il Cliente non può:
• usare 20% o più delle risorse del sistema per più di 90 secondi;
• usare software che interfaccia con IRC (Internet Relay Chat) network;
• usare proxy, bit torrent, tracker o client;
• partecipare a qualunque attività di condivisione file/attività peer-to-peer;
• effettuare operazioni programmate (cron) ad un intervallo tra l’una e l’altra di meno di 15 minuti.

9.2. Spazio e/o traffico illimitato Sui piani hosting con spazio e/o traffico illimitato non viene posto alcun limite predeterminato. Tuttavia, in caso di consumo eccessivo di risorse, Multimediando inviterà il Cliente ad effettuare un upgrade. Se il Cliente non ottempera a questa richiesta, l’account di hosting verra’ sospeso fino a quando il Cliente non provvede a ripristinare un consumo adeguato di risorse, senza che ciò comporti rimborsi o altri oneri a carico di Multimediando.

[10] Larghezza di Banda
Ad ogni Cliente verrà allocato un certo ammontare di larghezza di banda al mese. Questa quantità varia a seconda del piano di hosting acquistato. Se un Cliente supera l’ammontare allocato, Multimediando si riserva il diritto di sospendere il servizio fino a che inizia la successiva allocazione o di sospendere il servizio fino a che non si opta per un pacchetto superiore. La larghezza di banda non usata nel mese viene persa, cioè non può essere usata nel mese successivo.

[12] Limitazione di Responsabilità
12.1. Multimediando declina ogni responsabilità verso i propri Clienti e verso terzi per ritardi, cattivo funzionamento, sospensione e/o interruzione nell’erogazione dei servizi a qualsiasi causa imputabili. Multimediando ricorda al Cliente che sono sempre possibili interruzioni tecniche dei servizi dovute a guasti e malfunzionamenti delle macchine e dei software, siano essi di proprietà di Multimediando che dei suoi fornitori. La natura stessa dei servizi Internet non consente di dare alcuna garanzia sulla raggiungibilità dei siti web e sulla consegna e ricezione dei messaggi di posta elettronica nè di garantire la privacy dei messaggi di posta. Pertanto, nessun risarcimento danni potrà essere richiesto a Multimediando per tutti gli eventuali danni diretti e/o indiretti causati dall’utilizzazione o dalla mancata utilizzazione dei servizi.
12.2. Multimediando non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per illeciti penali, civili ed amministrativi commessi dal Cliente attraverso l’uso improprio del servizio sottoscritto. Il Cliente riconosce ed accetta di essere l’unico ed esclusivo responsabile dell’uso del servizio sottoscritto e di tutti i file e i contenuti presenti nel proprio account di hosting, e pertanto solleva Multimediando da qualsiasi responsabilità civile e penale per l’uso illegale dei servizi utilizzati dal Cliente e dai suoi utenti. Il Cliente si obbliga a manlevare e tenere indenne Multimediando da tutte le perdite, danni, responsabilità, costi, oneri e spese, di qualunque genere, ivi comprese le eventuali spese legali, che dovessero essere subite o sostenute da Multimediando quale conseguenza di qualsiasi inadempimento da parte del Cliente agli obblighi assunti con l’accettazione del presente Contratto, anche in ipotesi di risarcimento danni pretesi da terzi a qualunque titolo.
12.3. Responsabilità dei Reseller Multimediando non fornisce assistenza ai clienti dei propri Rivenditori. I Rivenditori sono, pertanto, responsabili dell’assistenza verso i propri clienti. I Rivenditori sono inoltre responsabili di tutti i contenuti conservati e trasmessi dal loro account reseller e delle azioni dei loro clienti. Multimediando considererà i Rivenditori responsabili per le azioni dei loro clienti che violano la legge e/o le condizioni del presente Contratto. Multimediando si riserva il diritto di sospendere gli account che commettono violazioni e di risolvere il contratto con il Reseller trattenendo le somme pagate dal Cliente a titolo di penale salvo il risarcimento del maggior danno.

[13] Foro Competente
Per qualsiasi controversia relativa all’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle presenti Condizioni Generali del Contratto sarà esclusivamente competente il foro di Palermo. Le spese saranno a carico del Cliente ricorrente al foro.

[14] Collaborazione con le Pubbliche Autorità
Multimediando può rivelare qualsiasi informazione riguardante un Cliente alle autorità competenti per il rispetto della legge.

[15] Tutela della Privacy
PI dati anagrafici richiesti al Cliente per l’esecuzione del presente Contratto sono utilizzati da Multimediando ai soli fini amministrativi oltre che per adempiere agli obblighi di legge. Tutti i dati del Cliente sono trattati nel rispetto della vigente normativa sulla privacy. Il Cliente esprime pertanto il consenso al trattamento dei propri dati personali, ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196.

[16] Cambiamento delle Condizioni Generali del Contratto
Multimediando si riserva il diritto di modificare il servizio e le condizioni dell’offerta in qualsiasi momento e senza preavviso. Resta comunque inteso che i contratti stipulati anteriormente all’introduzione delle modifiche verranno accettati e saranno rispettati integralmente alle condizioni pattuite.

[17] Conclusioni
PIl Cliente si impegna a rispettare il presente Contratto in tutte le sue parti.